Disponibile watchOS 5, tutte le novità

Sebbene il protagonista indiscusso di oggi sia iOS 12, disponibile al download per tutti, Apple ha rilasciato anche watchOS 5, la nuova versione del sistema operativo progettato per Apple Watch

Sebbene il protagonista indiscusso di oggi sia iOS 12, disponibile al download per tutti, Apple ha rilasciato anche watchOS 5, la nuova versione del sistema operativo progettato per Apple Watch. L’aggiornamento del software di oggi segue diversi mesi di beta testing, oltre che il rilascio recente della versione GM. Ecco le novità dell’aggiornamento.

Anzitutto, come si scarica. L’aggiornamento watchOS 5 può essere scaricato gratuitamente attraverso l’applicazione Apple Watch disponibile su iPhone. Da qui, andando in generale > Aggiornamento Software sarà possibile scaricare l’upgrade. Per installare il nuovo software, l’orologio di Apple ha bisogno di avere almeno il 50 per cento di batteria carica, deve essere posto su un caricabatterie, e ha bisogno di essere nelle vicinanze dell’iPhone.

watchOS 5, creato intorno ad Apple Watch 4 ma compatibile con Serie 1,2 e 3, è un aggiornamento significativo al sistema operativo da polso, e introduce la funzionalità walkie-talkie, con possibilità push-to-talk per comunicare rapidamente con gli amici in rubrica. Dispone anche di una funzione per rilevare l’allenamento automatico e tra le altre, supporta anche le Scorciatoie Siri.Apple lancia watchos 5: walkie-talkie, podcast, Scorciatoie Siri, nuovo quadrante e altro ancora

Le scorciatoie sono disponibili a partire da iOS 12, e consentono grazie a Siri di avviare funzioni rapide, sia con applicazioni prime parti, che con quelle di terze parti. Siri è adesso più intelligente, e offre suggerimenti di scelta rapida predittiva e proattiva in base alle  abitudini personali e all’ora del giorno, mentre l’integrazione con Maps consente di navigare turn-by-turn e di vedere velocemente i tempi di percorrenza stimati.

Tra le altre novità, sui modelli più recenti di Apple Watch non è più necessario tenere premuto il Corona digitale per attivare Siri, grazie alla nuova funzione “Raise to Speak”, funzione che consente di parlare direttamente all’orologio alzando il polso. C’è, di nuovo, anche l’applicazione per l’ascolto di podcast direttamente su Apple Watch.

Apple lancia watchos 5: walkie-talkie, podcast, Scorciatoie Siri, nuovo quadrante e altro ancora

Tra le novità più evidenti di watchOS 5 anche i nuovi quadranti, tra cui quelli che guidano l’utente nella respirazione antistress, oltre alle watch face con acqua, fuoco e vapore. Altre caratteristiche includono nuovi tipi di allenamento, come Yoga o escursionismo, con nuove funzionalità per i runner, supporto WebKit per la visualizzazione di alcuni contenuti web su Apple Watch, metriche come l’indice UV, calcolo della velocità del vento, e qualità dell’arianell’ app Meteo. Adesso, inoltre, watchOS 5 fornisce la possibilità di rispondere a una videochiamata FaceTime audio direttamente dal polso, e propone un’interfaccia aggiornata per la scelta di emoji in mail e Messaggi.

L’aggiornamento watchOS 5 funziona su tutti gli Apple Watch Serie 1, Serie 2, 3 e 4, ma non è disponibile per la prima generazione, la cosiddetta “Serie 0”. Per ulteriori informazioni su watchos 5 macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Disponibile watchOS 5, tutte le novità

Disponibile watchOS 5, tutte le novità
Vota il post
Disponibile watchOS 5, tutte le novità ultima modifica: 2018-09-18T08:38:44+00:00 da Antonio Pechiar