Da Ugreen l’adattatore che mette presa cuffie e microfono su qualsiasi USB: anche su Mac e iPad

In molti contesti l’audio via cavo può essere ancora una valida alternativa alle tecnologie wireless e in casi come questo fa comodo avere a portata di mano un adattatore come quello di Ugreen, capace di aggiungere due prese jack da 3.5 millimetri a qualsiasi porta USB.

Si collega infatti a qualsiasi presa USB-A presente su computer e console (ma anche USB-C per Mac, iPhone, iPad e iPad Pro se lo si affianca ad un adattatore USB-C come questo o ad un Camera Connection Kit Lightning-USB 3 come questo di Apple) per aggiungere un’uscita audio (verde) ed un ingresso microfonico (rosa) per poter collegare qualsiasi periferica via cavo o semplicemente risolvere eventuali problemi con porte jack audio difettose.

Le due prese possono funzionare contemporaneamente, perciò in ambito musicale è ad esempio possibile registrare con un microfono esterno e monitorare l’audio in cuffia occupando una sola presa USB e non necessita di alcun driver visto che si tratta di una periferica Plug & Play, cioè capace di funzionare fin dal primo collegamento.

Da Ugreen l’adattatore che mette presa cuffie e microfono su qualsiasi USB

Questo adattatore funziona praticamente con qualsiasi sistema operativo, da Windows a Mac ma anche Linux, Chrome OS e dispositivi portatili, compresi Android e iOS (ad esempio sui nuovi iPad Pro usando l’adattatore sopracitato). Non solo abilita il collegamento audio analogico ma eventualmente migliora anche quello pre-esistente grazie al chip C-Media HS 100B che offre una migliore protezione contro le interferenze elettromagnetiche ed assicura un audio stereo ad alta fedeltà.

Si può usare anche con le console, come la PlayStation 4, per poter controllare al meglio le sessioni in multiplayer. Il cavo che collega la spina USB dalle prese jack misura 15 centimetri, sufficientemente compatto per poter essere riposto in una borsa ma abbastanza lungo per poter garantire una giusta flessibilità di utilizzo.

Al momento questo adattatore di Ugreen si compra su Amazon al prezzo di 10,49 euro con spedizione prime.

Tutte le idee sempre valide per il gadget del giorno sono raccolte su questa pagina di macitynet.it.

– su macitynet.it Da Ugreen l’adattatore che mette presa cuffie e microfono su qualsiasi USB: anche su Mac e iPad

Da Ugreen l’adattatore che mette presa cuffie e microfono su qualsiasi USB: anche su Mac e iPad
Vota il post
Da Ugreen l’adattatore che mette presa cuffie e microfono su qualsiasi USB: anche su Mac e iPad ultima modifica: 2018-12-07T10:34:11+00:00 da Antonio Pechiar