Come installare macOS Mojave

Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento macOS Mojave, versione 10.14 del sistema operativo desktop, dotato di numerose nuove funzioni, tra cui la modalità Notturna, il Desktop dinamico, miglioramenti al Finder, e molto altro ancora

Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento macOS Mojave, versione 10.14 del sistema operativo desktop, dotato di numerose nuove funzioni, tra cui la modalità Notturna, il Desktop dinamico, miglioramenti al Finder, e molto altro ancora.

Prima dell’installazione della nuova versione di macOS Mojave vi consigliamo di eseguire il backup di tutti i propri dati presenti su Mac; non è un’operazione necessaria, ma altamente consigliata, giusto nel caso in cui qualcosa vada storto durante l’installazione. Una volta fatto, è bene assicurarsi di avere una connessione a internet affidabile e, preferibilmente, veloce. Questo perché il sistema operativo pensa quasi 6GB , e l’operazione di download potrebbe richiedere parecchio tempo nel caso in cui si disponga di una connessione lenta.

Come installare macOS Mojave

1

Anzitutto, è necessario cliccare su questo link. Si aprirà la pagina del Mac App Store contenente l’aggiornamento a macOS Mojave.

Come installare macOS Mojave

2

Da questa pagina si dovrà cliccare sul pulsante “Vedi nel Mac App Store”. In alternativa, è possibile aprire direttamente Mac App Store e nel campo di ricerca inserire i termini “macOS Mojave”.Come installare macOS Mojave

3

Dopo aver aperto la pagina Mac App Store contenente MacOS Mojave si dovrà cliccare sul pulsante del download, come se si trattasse di una normale applicazione.

Come installare macOS Mojave

4

Al termine del download potrete cliccare sul pulsante “Continua” per iniziare il processo di installazione. Sarà necessario inserire la password del proprio Mac; dopo pochi click, partirà l’installazione dell’aggiornamento e, per tutta la durata dell’operazione, sarà possibile continuare utilizzare il Mac. Terminata questa, fase, però, il Mac si riavvierà automaticamente e rimarrà inutilizzabile fino al riavvio finale.

Come installare macOS Mojave

Dopo il primo avvio, potreste avvertire una lentezza generalizzata nell’uso del Mac: è normale, il sistema richiede diverse ore per ottimizzarsi e tornare alla classica velocità di sempre.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Come installare macOS Mojave

Come installare macOS Mojave
Vota il post
Come installare macOS Mojave ultima modifica: 2018-09-25T09:12:31+00:00 da Antonio Pechiar