CES 2019, con Seedsheet il giardinaggio è davvero per tutti

Seedsheet è una startup che promuove l’agricoltura a domicilio e che propone kit di vario tipo facili da usare con i quali coltivare prodotti da giardino che è possibile consumare a tavola.

L’azienda propone delle capsule solubili tipo quelle per il bucato al cui interno troviamo terreno e sementi biologiche senza OGM. Le capsule sono proposte in fogli di varie forme e dimensioni, predisposti per il giardinaggio. Basta sistemare questi fogli sopra un contenitore riempito di terra: le capsule si dissolvono, le piantine germogliano facendo passare le radici dai fori nel tessuto e il risultato è un orto biologico senza erbacce, con le piantine perfettamente distanziate.

Dal sito del produttore è possibile scegliere fogli con 8 piantine piccole (es. lattuga, erbe aromatiche, fiori) o 4 grandi (es. pomodori, cetrioli messicani, girasoli e altri ancora). Il foglio da 4 o 8 piantine costa 24.99$ e in entrambi i casi l’utente può scegliere le capsule desiderate. L’azienda vende anche gli eventuali contenitori e il terriccio che bisognerà mantenere umido e nel quale dopo alcune settimane vedremo spuntare le piante.

Seedsheet vende anche vasi nei quali è presente un sensore Bluetooth che permette di comunicare con l’app Garden Guru. L’app mostra tutorial e offre suggerimenti per far crescere al meglio le piantine. Il sensore “Garden Guru” può essere acquistato a parte e alcuni kit (Curated Container Kit, Custom Container Kit e Custom Backyard Kit). L’azienda vende anche letti di coltura da (243 x 121 cm), con 6 o 7 “righe” di piante per 99.99$; anche in questo caso l’utente può in fase di orine scegliere a piacimento le piantine (36 diversi tipi) da predisporre nelle varie righe dei fogli. È possibile coltivare un letto di piante aromatiche, insalata, composizioni floreali, ecc.

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.

– su macitynet.it CES 2019, con Seedsheet il giardinaggio è davvero per tutti

Vota il post
CES 2019, con Seedsheet il giardinaggio è davvero per tutti ultima modifica: 2019-01-13T15:04:37+02:00 da Antonio Pechiar