Bug iOS 12: in alcuni casi l’iPhone non si ricarica

Anche iOS 12, a quanto pare, non è esente da gravi bug. L’ultimo scoperto in questi giorni riguarda la ricarica. Un bug iOS 12 non permette in alcuni casi di ricaricare l’iPhone quando collegato al cavo Lightning o posto su una base di ricarica wireless

Anche iOS 12, a quanto pare, non è esente da gravi bug. L’ultimo scoperto in questi giorni riguarda la ricarica. Un bug iOS 12 non permette in alcuni casi di ricaricare l’iPhone quando collegato al cavo Lightning o posto su una base di ricarica wireless. Ecco come risolvere manualmente in attesa di un fix ufficiale Apple.

Al momento, nei forum ufficiali Apple  sono oltre 100 gli utenti che evidenziano il problema, che sembra essere circoscritto all’uso di iOS 12 con iPhone XS. L’errore si verifica quando l’utente connette un cavo Lightning alla porta di ricarica usando un caricatore da muro comune o una base di ricarica Qi.

Recensione iPhone XS Max - lo schermo

Mentre nella maggior parte dei casi la ricarica parte normalmente, in alcune circostanze questo non si verifica. Sembra che, in alcuni casi, il problema si risolva con un’attesa di 10 o 15 secondi, mentre altre volte è necessario risvegliare il display di iPhone e inserire nuovamente il cavo Lightning a display acceso.

Anche la redazione di UnboxTherapy ha testato una varietà di iPhone XS riscontrando l’esistenza di tale problematica.  Mentre il problema sembra essere collegato principalmente al nuovo iPhone XS, la redazione di appleinsider ha evidenziato lo stesso bug su un iPhone 7 e un iPad Pro da 12,9 pollici. E’ possibile, allora, che si tratti di un bug iOS 12 un po’ più generalizzato, anche se si manifesta in rari casi.

Il problema può essere correlato alla modalità Restricted Mode di iOS 12 , una funzione che Apple ha sviluppato per evitare che vengano scaricati dati dal dispositivo per scopi malevoli. E’ chiaro, però, che tale modalità non dovrà interferire con la semplice ricarica e, pertanto, Apple dovrà comunque correggere il problema a breve.

In questi giorni si è registrato anche un problema con le ultime basi di ricarica Belkin, Valet e PowerHouse, che non sono compatibili con iPhone XS. il produttore Belkin ha già evidenziato sul sito la non compatibilità dei suoi ultimi prodotti con iPhone XS, ma non è verosimile che il problema sia legato alla modalità Restricted Mode. Se così fosse, non avrebbe senso scrivere sul sito ufficiale che le basi non sono compatibili con iPhone XS, trattandosi di un bug che Apple risolverà a breve.

Nei prossimi giorni, sicuramente, ne sapremo di più.

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Bug iOS 12: in alcuni casi l’iPhone non si ricarica

Bug iOS 12: in alcuni casi l’iPhone non si ricarica
Vota il post
Bug iOS 12: in alcuni casi l’iPhone non si ricarica ultima modifica: 2018-10-01T16:39:41+00:00 da Antonio Pechiar