Birra come caffè, si fa in casa con le capsule con LG HomeBrew al CES 2019

La macchina per la produzione di birra artigianale a capsule finalmente esiste: si chiama LG HomeBrew e sarà mostrata per la prima volta al mondo dal costruttore in occasione del CES 2019, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo che si svolge a Las Vegas a gennaio, manifestazione a cui Macitynet sarà presente con i propri inviati per offrire ai lettori articoli, approfondimenti, fotogallerie e video delle principali novità.

Vincitore del CES Innovation Award 2019, LG HomeBrew semplifica il processo di produzione della birra grazie all’utilizzo di capsule monouso, all’algoritmo di fermentazione proprietario e alla funzione autopulente.

LG al CES 2019 con la birra artigianale in capsule

Le capsule monouso contengono malto, lievito, olio di luppolo e aromi: attraverso la sola pressione di un pulsante, LG HomeBrew automatizza l’intera procedura, dalla fermentazione alla carbonatazione e all’invecchiamento, fino al servizio e alla pulizia finale. Tutto il processo potrà essere controllato attraverso un’applicazione gratuita per dispositivi iOS e Android, in qualsiasi momento e anche quando l’utente è lontano dalla macchina.

LG al CES 2019 con la birra artigianale in capsule

LG precisa che la realizzazione di birra artigianale non viene solo semplificata ma si garantisce anche «Qualità elevata». Un algoritmo di fermentazione infatti controlla in modo intelligente il processo, con un preciso test della temperatura e della pressione: il sistema a capsula intelligente elimina anche tutti i problemi legati alla pulizia dei metodi tradizionali di produzione domestica, igienizzando automaticamente solo tramite acqua calda per assicurare che tutto sia pronto per l’utilizzo successivo.

LG al CES 2019 con la birra artigianale in capsuleLG HomeBrew permetterà di produrre in casa le tipologie più diffuse di birra. Inizialmente sarà possibile realizzare cinque birre dal gusto ricco e caratteristico: la American IPA dal tradizionale gusto di luppolo, la American Pale Ale, la English Stout, la Witbier in stile belga e la Czech Pilsner. La macchina è in grado di produrre fino a 5 litri di birra in circa 2 settimane, a seconda del tipo di birra.
LG al CES 2019 con la birra artigianale in capsuleMaggiori dettagli su LG HomeBrew sono attesi tra l’8 e l’11 gennaio, durante cioè il periodo in cui il CES 2019 di Las Vegas sarà aperto al pubblico e alla quale gli inviati di macitynet, come ormai accade da tanti anni, sarà fisicamente presente per riportare immagini e informazioni aggiuntive in merito a questo e ai tantissimi altri prodotti che saranno presentati per l’occasione.

Salvatevi questa pagina tra i preferiti, perché qui verranno raccolti quotidianamente tutti gli articoli relativi al CES 2019.

– su macitynet.it Birra come caffè, si fa in casa con le capsule con LG HomeBrew al CES 2019

Vota il post
Birra come caffè, si fa in casa con le capsule con LG HomeBrew al CES 2019 ultima modifica: 2018-12-13T14:34:19+02:00 da Antonio Pechiar