AppleCare+ per Mac ora è disponibile in Italia

Apple ha reso disponibile in nuove nazioni la garanzia AppleCare+ per Mac. Lanciata a giugno dello scorso anno negli Stati Uniti, questa copertura era fino a ieri disponibile anche in Giappone, Australia e Nuova Zelanda. Da ieri è disponibile in Paesi quali Francia e Italia.

Il principio è simile ad AppleCare+ che Apple propone con i dispositivi mobili. Si tratta di un piano assicurativo opzionale che offre fino a tre anni di assistenza dei tecnici della Mela e di copertura hardware aggiuntiva; dà diritto anche a due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di 99 euro (per i danni allo schermo o al guscio esterno) o 259 euro per i danni di altro tipo. La copertura ha inizio dalla data di acquisto di AppleCare+.

Apple evidenzia che i vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore: ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna.

La garanzia AppleCare+ per Mac disponibile anche in Italia

AppleCare+ offre un servizio unificato di assistenza da parte di tecnici Apple, assistenza on-site, Assistenza hardware Apple in loco quando si viaggia in altri Paesi. È offerto il servizio di riparazione o di sostituzione del Mac, inclusi due interventi per danni accidentali poco sopra descritti. In aggiunta AppleCare+ per Mac copre anche le batterie che conservano meno dell’80% della capacità originale. La copertura include: computer Mac, batteria, accessori in dotazione, come l’alimentatore.

È possibile acquistare AppleCare+ per Mac insieme a un nuovo desktop o portatile della Mela, oppure farlo entro 60 giorni dalla data di acquisto del computer. Online verrà richiesto di verificare il numero di serie e di eseguire una diagnosi automatica del Mac; in un Apple Store sarà chiesto di mostrare il Mac e di fornire una prova d’acquisto.

I prezzi d AppleCare+ per Mac sono i seguenti: per MacBook e MacBook Air 249,00 euro; per MacBook Pro 13″ 299,00 euro; per MacBook Pro 15″ 449,00 euro; per Mac mini 119,00 euro; per iMac e iMac Pro 219,00 euro; per Mac Pro 249,00 euro.

– su macitynet.it AppleCare+ per Mac ora è disponibile in Italia

AppleCare+ per Mac ora è disponibile in Italia
Vota il post
AppleCare+ per Mac ora è disponibile in Italia ultima modifica: 2018-10-31T14:04:25+00:00 da Antonio Pechiar