Apple rilascia tvOS 12, ecco a chi serve davvero l’aggiornamento

Accanto a iOS 12 e watchOS 5, Apple ha rilasciato nelle scorse ore anche tvOS 12, sistema operativo per Apple TV e Apple TV 4K. Ecco le novità dell’aggiornamento

Accanto a iOS 12 e watchOS 5, Apple ha rilasciato nelle scorse ore anche tvOS 12, sistema operativo per Apple TV e Apple TV 4K. Ecco le novità dell’aggiornamento.

La nuova versione del sistema operativo di Apple, tvOS 12, apporta miglioramenti lievi, a meno che non si abbia la fortuna di disporre di un sistema home theater Dolby Atmos. E’ proprio il rinnovato supporto al Dolby Atmos su Apple TV 4K al centro di questo aggiornamento. Adesso Apple TV 4K si conforma ai formati audio surround 5.1, come Dolby Digital e Dolby Digital Plus, con canali dedicati in “altezza” progettati per individuare con maggiore precisione il suono nello spazio.

Da oggi sarà dunque possibile fruire di titoli Dolby Atmos su iTunes: se un utente ha acquistato un titolo aggiornato successivamente con Dolby Atmos, si otterrà il film aggiornato gratuitamente.

Tutte le novità di tvOS 12 in arrivo

Tra le novità dell’aggiornamento tvOS 12 anche la funzione zero sign-on per le applicazioni televisive con abbonati via cavo. Il sistema rileva connessione a banda larga dell’utente e permette il login automatico in tutte le applicazioni supportate.

Ancora, Apple TV e Siri possono adesso lavorare con telecomandi di terze parti: grazie all’aggiornamento e alle varie partnership di Apple, sarà possibile acquistare telecomandi con supporto vocale Siri anche non prodotti da Apple.

Con tvOS 12 Apple TV 4K di qualità cinematografica

Ancora, tra le novità di tvOS 12 la compilazione automatica dalla tastiera iPhone: ora, se si dispone di un iPhone o un iPad con iOS 12, si otterrà un avviso quando si avvia un’app con schermata di login su Apple TV. Ad esempio, avviando Netflix sarà possibile sfruttare la tastiera di iPhone per inserire la password suggerita. Ancora, tvOS 12 mostra nuovi screensaver direttamente dalla NASA.

Apple TV è generalmente impostata per scaricare e aggiornare automaticamente l’aggiornamento. Se non siete riusciti ancora ad aggiornare,  andate su Impostazioni e selezionare Sistema> Aggiornamenti software> Aggiornamento Software.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Apple rilascia tvOS 12, ecco a chi serve davvero l’aggiornamento

Apple rilascia tvOS 12, ecco a chi serve davvero l’aggiornamento
Vota il post
Apple rilascia tvOS 12, ecco a chi serve davvero l’aggiornamento ultima modifica: 2018-09-18T08:41:53+00:00 da Antonio Pechiar