Apple rilascia due nuovi video Apple Watch per modalità SOS e allenamento

Usare lo smartwatch Apple di ultima generazione è così facile che bastano solamente 30 secondi per mostrare al volo come fare, come dimostrano due nuovi video Apple Watch rilasciati da Cupertino. Non si tratta di spot pubblicitari ma di veri e propri mini tutorial, come già fatto da Apple per altri dispositivi di punta, su tutti iPhone e iPad.

Nel primo video Apple Watch 4 viene mostrato come attivare la modalità SOS per effettuare al volo chiamate di emergenza. Per attivarla è sufficiente premere e mantenere premuto il pulsante laterale dello smartwatch, proprio sotto alla corona digitale.

Nella schermata che compare è poi sufficiente scorrere il dito sull’ultima voce in basso per far partire subito una chiamata di emergenza, che in Italia contatta il 112. Sempre nella stessa schermata, invece di far partire la telefonata di aiuto, è possibile anche visualizzare al volo il riepilogo dei dati medico-clinici dell’utente.

il nuovo Apple Watch 4 arriva nei negozi italiani: lo abbiamo aperto per voi

Il tutorial video Apple Watch mostra le funzioni principali della modalità SOS Emergenze ma è anche possibile personalizzarle, per esempio per lanciare una chiamata in modo ancora più veloce, oppure per inviare un SMS predefinito ai contatti desiderati, come spieghiamo in questo articolo.

Il secondo video Apple Watch mostra invece come usare la funzione Workout, in Italiano Attività per gli allenamenti. Bastano pochi tap per entrare in questa modalità e iniziare subito ad allenarsi, mentre il dispositivo visualizza tutte le informazioni principali su tempi, distanza percorsa, velocità e così via. Al termine lo smartwatch mostra un riepilogo della sessione con tutti i dettagli dell’allenamento.

Ricordiamo che con il lancio di Apple Watch 4 è arrivata in Italia per la prima volta anche la versione LTE con connessione diretta alla rete cellulare, disponibile sia per Watch 4 che per Watch 3. Qui trovate tutti i dettagli su piano, funzionamento e costi.

Tutti gli articoli su Apple Watch li trovate su questa pagina di Macitynet.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Apple rilascia due nuovi video Apple Watch per modalità SOS e allenamento

Apple rilascia due nuovi video Apple Watch per modalità SOS e allenamento
Vota il post
Apple rilascia due nuovi video Apple Watch per modalità SOS e allenamento ultima modifica: 2018-10-17T15:53:54+00:00 da Antonio Pechiar