Apple regala 1.000 Apple Watch per combattere i disturbi alimentari

Apple regala 1.000 Apple Watch per un nuovo studio che monitora i disturbi alimentari. La donazione per l’iniziativa BEGIN, gestita dalla University of North Carolina, ha come fine quello di impiegare gli orologi smart di Cupertino per monitorare la frequenza cardiaca dei partecipanti proprio nel momento del disturbo, quando sentono l’irrefrenabile voglia di ingerire alimenti.

Per il progetto BEGIN, i ricercatori dell’Università del North Carolina sperano di reclutare almeno 1.000 partecipanti, che dovrebbero essere tutti dotati dello smartwatch della Mela. Nello specifico, l’Università è alla ricerca di persone con disturbi alimentari, anche nella forma di bulimia nervosa. I partecipanti dovranno avere più di 18 anni: in cambio della loro partecipazione riceveranno un orologio Apple per tracciare i dati necessari allo studio.

Apple Watch 4, la recensione

Secondo la CNBC , è probabile che durante la fase del disturbo alimentare si manifestino cambiamenti biologici che possono essere rintracciati da Apple Watch. Nel documento ufficiale si legge che lo studio è volto a scoprire cosa succede a livello biologico in quel periodo di tempo che porta il soggetto a mangiare in modo incontrollato, sperando in futuro di poter anticipare gli attacchi e correggerli.

Non è la prima volta che Apple Watch viene utilizzato come parte di uno studio di ricerca. Già in passato lo smartwatch è stato protagonista di uno studio su larga scala relativo alla salute del cuore. All’epoca il programma prese il nome di Apple Heart Study, iniziativa in collaborazione con Stanford Medicina, lanciata nel novembre 2017. Alcuni ritengono che oltre all’obiettivo principale, lo studio sulla salute del cuore è stato utile a Cupertino anche per poter ottenere la certificazione ufficiale USA e relativi permessi necessari per Apple Watch 4 per effettuare l’ECG.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su Apple Watch 4, come anche dei nuovi iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Apple regala 1.000 Apple Watch per combattere i disturbi alimentari

Apple regala 1.000 Apple Watch per combattere i disturbi alimentari
Vota il post
Apple regala 1.000 Apple Watch per combattere i disturbi alimentari ultima modifica: 2018-10-17T16:34:13+00:00 da Antonio Pechiar