Apple Music suona su Amazon Echo

Con qualche giorno di anticipo gli utenti USA hanno ricevuto una piacevole sorpresa: Apple Music suona adesso su Amazon Echo. Il rilascio era previsto per il 17 dicembre, ma a quanto pare le due società hanno deciso di anticipare, almeno per i primi fortunati clienti negli Stati Uniti.

Avevamo già parlato della pace scoppiata tra Apple e Amazon: nei giorni scorsi si è assistito all’arrivo dei prodotti di Cupertino sul catalogo Amazon, ora arriva la notizia che Apple Music sarà ufficialmente supportato dagli altoparlanti intelligenti Amazon Echo., qui la nostra recensione di Alexa in versione italiana.

Una volta collegato l’account musicale Apple Music con Alexa, gli utenti saranno in grado di impostare il servizio streaming della Mela come sorgente di default, in modo tale che Alexa riprodurrà canzoni da quest’ultimo servizio. Alexa avrà accesso alla propria libreria personale e alle playlist, anche se l’assistente vocale non sarà in grado di aggiungere brani alla libreria o riprodurre la musica aggiunta manualmente alla propria raccolta musicale.

Resta da vedere se altri altoparlanti smart, alimentati da Alexa di Amazon (come ad esempio Sonos One) riceveranno stesso trattamento, anche se al momento la funzionalità sembra essere esclusiva degli altoparlanti Amazon.

Pace fatta, Apple Music arriverà anche su Amazon Echo dal 17 dicembre

Gli utenti avranno anche la possibilità di chiedere all’assistente vocale Amazon di effettuare lo streaming delle stazioni radiofoniche, centrate su generi più popolari come hip-hop, musica anni ’80, e riprodurre così musica da tutto il mondo. Naturalmente sarà sufficiente chiedere ad Alexa di riprodurre Beats1 per ascoltare la radio in streaming globale di Apple Music.

Nel momento in cui scriviamo la funzione risulta attiva solo per alcuni account in USA, ma da qui al 17 dicembre, quasi certamente la novità si estenderà a macchia d’olio anche in altre regioni geografiche. Vi faremo sapere quando sarà disponibile pure nel nostro paese.

– su macitynet.it Apple Music suona su Amazon Echo

Apple Music suona su Amazon Echo
Vota il post
Apple Music suona su Amazon Echo ultima modifica: 2018-12-15T11:34:18+00:00 da Antonio Pechiar