Apple dona un milione di dollari per aiutare l’Indonesia colpita da terremoto e tsunami

Apple ha donato un milione di dollari per contribuire alle iniziative di aiuto per le popolazioni colpite da terremoti e tsunami in Indonesia

Apple ha donato un milione di dollari per contribuire alle iniziative di aiuto per le popolazioni colpite da terremoti e tsunami in Indonesia. Il 28 settembre la regione di Sulawesi nello Stato del sud-est asiatico è stata colpita da un grave sisma di magnitudo 7.5 che ha generato un violento tsunami e colpito un’area vastissima.

Il bilancio dei morti è pesante (si parla di oltre 1200 decessi) e ulteriori terremoti di magnitudo 6.0, 7.4 e 6.1 seguiti dallo tsunami, hanno devastato la provincia con l’area più colpita di Palu, la capitale provinciale e il distretto di Donggala.

tsunami in indonesia - foto apple park verde 1Il CEO di Apple Tim Cook ha pubblicato un tweet e comunicato che Apple ha donato un milione di dollari per contirbuire ai soccorsi e “alla ricostruzione di questa bellissima nazione”.

Non è la prima volta che Apple si attiva per iniziative di questo tipo: in passato Cupertino ha effettuato donazioni per affrontare inondazioni, incendi, terremoti e altre catastrofi umanitarie. È successo, ad esempio, per le vittime dei roghi in California, dopo gli incidenti di Charlottesville, per il disastro dell’uragano Sandy, dell’uragano Harvey, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Giappone ed Equador, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia nel 2016 e molte altre volte ancora.

Non sono mancate iniziative proprie di Apple con sostanziose donazioni in occasione di varie tragedie ma anche a sostegno dei parchi nazionali oppure a supporto di iniziative come la Giornata mondiale contro l’AIDS.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Apple dona un milione di dollari per aiutare l’Indonesia colpita da terremoto e tsunami

Apple dona un milione di dollari per aiutare l’Indonesia colpita da terremoto e tsunami
Vota il post
Apple dona un milione di dollari per aiutare l’Indonesia colpita da terremoto e tsunami ultima modifica: 2018-10-04T09:23:12+00:00 da Antonio Pechiar