Apple costruirà un nuovo Campus da 1 miliardo di dollari, creerà migliaia di posti di lavoro

Apple ha annunciato i suoi piani per costruire un nuovo campus in North Austin, con una spesa e un investimento stimato in 1 miliardo di dollari. Creerà migliaia di nuovi posti di lavoro entro il 2023, anche con nuovi uffici sparsi tra Seattle, San Diego, e Culver City. Apple ha inoltre annunciato l’intenzione di espandere la propria presenza a Pittsburgh, New York, e Colorado.

Già in questo 2018 la società della Mela ha annunciato di aver creato circa 6.000 posti di lavoro negli Stati Uniti, impiegando 90.000 dipendenti in tutti i 50 stati, con la maggior parte del personale impiegato nei negozi al dettaglio. Il campus di Austin ospiterà inizialmente 5.000 dipendenti con una capacità di crescita fino a 15.000 dipendenti negli anni a venire.

Apple vuole costruire un nuovo campus da 1 miliardo di dollari

La volontà di Apple è quella di alimentare il nuovo campus con il 100 per cento di energia rinnovabile, e sarà caratterizzato da 50 acri di spazio aperto nel quale probabilmente non mancherà il verde. Il campus sosterrà l’engineering, ricerca e sviluppo, avrà il suo spazio per la gestione, finanza, vendite e l’assistenza clienti.

In una dichiarazione, il CEO di Apple Tim Cook ha esplicitato quanto Apple sia orgogliosa di portare nuove opportunità di lavoro alla città; ad ogni modo, i piani di progettazione e le scadenze per il campus di Austin devono ancora essere annunciate.
L’amministratore delegato di Cupertino evidenzia l’impegno della multinazionale nel creare nuovi posti di lavoro e investimenti negli USA «Apple è orgogliosa di portare nuovi investimenti, posti di lavoro e opportunità nelle città degli Stati Uniti e di approfondire significativamente la nostra partnership di un quarto di secolo con la città e la gente di Austin. Il talento, la creatività e le idee innovative di domani non sono limitati per regione o codice postale e, con questa nuova espansione, stiamo raddoppiando il nostro impegno a coltivare il settore high-tech e la forza lavoro a livello nazionale».

L’opera di maggiore rilevanza più recente per Apple è ovviamente il nuovo campus Apple Park, il cui sviluppo è iniziato nel 2011 e che ha visto alcuni ritardi per il suo completamento, inizialmente previsto per il 2015. In città come Seattle, San Diego, e Culver City, Apple ritiene che impiegherà oltre 1.000 dipendenti nel corso dei prossimi tre anni. Si aggiungeranno, inoltre, nuovi posti di lavoro a Pittsburgh, New York, Boulder, Boston, Portland e nell’Oregon.

– su macitynet.it Apple costruirà un nuovo Campus da 1 miliardo di dollari, creerà migliaia di posti di lavoro

Apple costruirà un nuovo Campus da 1 miliardo di dollari, creerà migliaia di posti di lavoro
Vota il post
Apple costruirà un nuovo Campus da 1 miliardo di dollari, creerà migliaia di posti di lavoro ultima modifica: 2018-12-14T14:34:22+00:00 da Antonio Pechiar