Amazon Echo, Echo Dot e Fire TV Stick in offerta limitata per avere Alexa prima di Natale

Se volete comprare uno speaker intelligente oppure se volete mettere la tecnologia Smart su qualsiasi televisore, al momento alcune possibili soluzioni sono in offerta limitata su Amazon.

Per quanto riguarda gli speaker Smart, in promozione ci sono due dei modelli di Amazon lanciati ad ottobre: Echo Dot, il più piccolo ed economico della serie e Echo, il modello di punta della società che fa del rapporto qualità prezzo il suo principale punto di forza.

Amazon Echo Dot – 29,99 euro anziché 59,99 euro (sconto 50%)

E’ il più piccolo degli speaker Smart di Amazon e grazie alla promozione attuale, con una spesa davvero minima permette a tutta la famiglia di avviare la riproduzione di musica, effettuare rapide ricerche, leggere le ultime notizie, ascoltare le previsioni meteo, impostare le sveglie e soprattutto controllare i dispositivi Smart installati in casa attraverso semplici comandi vocali.

Come gli altri della serie permette di chiamare e inviare messaggi senza muovere un dito a chiunque possieda un dispositivo Echo o l’App Alexa installata sullo smartphone. E trattandosi di un dispositivo intelligente, una volta installato non si dovrà fare altro visto che sarà capace di aggiornarsi automaticamente tramite il cloud per aggiungere nuove funzionalità che saranno rilasciate in futuro.

Grazie ai 4 microfoni a lungo raggio incorporati in Echo Dot, Amazon Alexa è in grado di sentire l’utente da qualsiasi punto della stanza: ovviamente è possibile collegare lo speaker a smartphone ed altri dispositivi multimediali tramite Bluetooth o via cavo audio da 3,5 millimetri.

Maggiori informazioni nella nostra recensione qui.

Amazon Echo, Echo Dot e Fire TV Stick in offerta limitata

Amazon Echo – 64,99 euro anziché 99,99 euro (sconto 35%)

E’ il modello di punta della società perché offre alta qualità ad un prezzo più che giusto. Come il precedente e tutti gli altri speaker della serie, si controlla tramite comandi vocali. Nel caso specifico però offre una potenza audio maggiore ed una migliore resa sonora grazie al woofer con cavità downfiring da 63 mm e un tweeter da 16 mm con processore Dolby, che gli permettono di riempire la stanza in cui si trova con un audio pieno e omnidirezionale a 360 gradi, dai toni cristallini, i bassi intensi e gli alti nitidi anche a volume elevato.

Sotto l’anello luminoso si trovano sette microfoni dotati di tecnologia di beamforming e di un sistema di cancellazione del rumore che permettono ad Amazon Echo di sentire le richieste da qualsiasi direzione, anche in ambienti rumorosi o mentre si sta ascoltando musica ad alto volume.

Amazon Fire TV Stick – per gli utenti Prime a 34,99 euro anziché 59,99 euro (sconto 42%)

Per gli utenti Prime (qui i vantaggi dell’iscrizione), Amazon Fire TV Stick costa quasi la metà. E’ il dongle di Amazon più o meno diretto concorrente di Google Chromecast che permette di accedere in streaming ai contenuti di Amazon Prime Video, Netflix, YouTube in HD (fino a 1080p) e a più di 4.000 app e giochi sul televisore.

Si collega al TV tramite HDMI, l’ingombro è minimo (è poco più grande di una comune chiavetta USB) e si controlla tramite l’apposito telecomando incluso nella confezione. Il dongle promette uno streaming «Rapido e senza interruzioni» grazie al processore quad-core accompagnato da 1 GB di RAM: sono 8 invece i GB di capacità disponibili per il download e l’installazione delle app.

Oltre ai giochi – tra cui Hungry Shark Evolution, Pac-Man 256 e Crossy Road, gestibili direttamente tramite il telecomando che diventa un controller – è possibile ascoltare in streaming milioni di brani disponibili su Amazon Music, Spotify, TuneIn, Vevo e altri servizi musicali.

Per saperne di più, trovate la nostra recensione qui.

– su macitynet.it Amazon Echo, Echo Dot e Fire TV Stick in offerta limitata per avere Alexa prima di Natale

Vota il post
Amazon Echo, Echo Dot e Fire TV Stick in offerta limitata per avere Alexa prima di Natale ultima modifica: 2018-12-12T19:34:20+02:00 da Antonio Pechiar