Amazon diventa anche un corriere postale in Italia

Ottenuta la licenza per svolgere il ruolo di corriere! Era stato multato da AGCom perchè svolgeva il servizio senza autorizzazione.

Buongiorno e buon Mercoledì a tutti.

Dal 16 Novembre Amazon ha ottenuto il via libera per il servizio di corriere postale. Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico aggiornato al 16 Novembre troviamo Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Transport. Una vera data importante per Amazon che già da tempo consegnava la propria merce ma purtroppo senza essere in regola. Infatti il 2 Agosto di quest’anno, Amazon è stata sanzionata dalla Agcom (Autorità per le telecomunicazioni che ha competenza anche in argomento postale) pari a 300000 Euro!

Ma adesso non c’è più nessun problema. Quindi se farete acquisti su Amazon e spediti sempre da Amazon, probabilmente vi ritroverete il corriere del colosso americano che vi consegna la merce da voi acquistata. Al momento il servizio di consegna Amazon è disponibile a Milano e dintorni con addirittura consegne il giorno stesso dell’acquisto sul sito! Speriamo che il servizio si estenda in tutta la nostra penisola (sia il servizio consegna che la consegna il giorno stesso).

Ciao A tutti!

Vota il post
Amazon diventa anche un corriere postale in Italia ultima modifica: 2018-11-28T10:59:49+02:00 da Andrea Catalan