Alfawise U20, la stampante 3D con schermo touch a soli 260 euro

Alfawise U20 è un ottimo compromesso per entrare nel mondo della stampa 3D realizzando anche oggetti di medie dimensioni e con svariati tipi di filamento. La particolarità di questa stampante risiede nella presenza di un piccolo schermo touch da 2.8’’ che consente di controllare facilmente le sue funzioni, sebbene possa comunque essere collegata a un Mac o un PC per una migliore gestione via software.

Questa stampante 3D lavora su un volume pari a 300 x 300 x 400 millimetri, quindi può realizzare facilmente oggetti di medie dimensioni. Stampa al di sopra di una piastra in alluminio ed è facile da assemblare: arriva infatti a casa in un kit già parzialmente assemblato e, seguendo le istruzioni, sarà pronta in appena 5 minuti.

Alfawise U20, la stampante 3D con schermo touch

E’ compatibile con diverse tipologie di filamenti tra cui PLA, ABS, PVA, PP e TPU con spessore 0.4mm ed opera a una temperatura compresa tra i 100°C e i 250°C, riuscendo a stampare circa 150 mm al secondo. E’ dotata di un sistema di controllo che evita eventuali imperfezioni in caso di interruzione di corrente o esaurimento del filamento, permettendo così di riprendere il lavoro senza sbavature. Il produttore assicura questa precisione solo su stampe di altezza superiore ai 0.5 millimetri: sotto questa soglia meglio riavviare la stampa da zero.

Il manuale utente è disponibile qui, mentre i nuovi firmware saranno rilasciati all’interno di questa pagina. Alfawise U20 è al momento in vendita su GearBest al prezzo di 260 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Alfawise U20, la stampante 3D con schermo touch a soli 260 euro

Alfawise U20, la stampante 3D con schermo touch a soli 260 euro
Vota il post
Alfawise U20, la stampante 3D con schermo touch a soli 260 euro ultima modifica: 2018-10-26T12:12:51+00:00 da Antonio Pechiar