Alcuni Apple Watch 4 si riavviano per un bug con l’ora legale

Un bug con le complicazioni nel nuovo quadrante “Infograph” disponiibile su Apple Watch Series 4 sta causando problemi ad alcuni utenti che segnalano il riavvio continuo del dispositivo. A lamentarsi del problema, segnala il sito 9to5mac sono gli utenti australiani in concomitanza del cambio ora. Nell’emisfero australe, essendo le stagioni invertite rispetto all’emisfero boreale, l’ora legale segue un calendario invertito: in Australia è in vigore da ottobre a fine marzo o inizio aprile, con variazioni da stato a stato.

Il bug, come accennato, sembra riguardare in particolare la complicazione “Attività” in “Infograph”, il quadrante che mostra fino a otto complicazioni e colorati quadranti secondari con informazioni varie. Un bug in watchOS 5.01 non tiene evidentememte conto del cambio di fuso orario provocando crash e riavvi del dispositivo.

Il quadrante in questione è comodo perché ricco di dettagli quali: qualità dell’aria, sveglia, batteria, respirazione, calendario, data, ora digitale, terra, contatti preferiti, battito cariaco, monogramma, luna, musica, promemroia, sistema solare, borsa, cronometro, timer, undice UV, Walkie-Talkie, Condizioni meteo, vento, Allenamento e Ore locali.

È probabile che passate le 24 ore dall’attivazione del nuovo orario, il sistema si stabilizzi e torni a funzionare regolarmente. Non è da escludere il rilascio di uno specifico update da parte di Apple, prima che il problema si manifesti anche in Europa, dove ancora non abbiamo ancora avuto il cambio dell’ora (che passerà da legale a solare il 28 ottobre)

iPhone, iPad, iPod touch, Apple Watch, Apple TV e Mac ricevono periodicamente informazioni aggiornate sul fuso orario. Se un Paese, un’area geografica o un’autorità governativa annuncia una modifica relativa all’orario (ad esempio una modifica del fuso orario o dell’ora legale), Apple invia un aggiornamento relativo al fuso orario al dispositivo (su quest’ultimo viene inviato un aggiornamento relativo al fuso orario) che è possibile accettare per impostare le modifiche.

applewatchserie4

Come controllare se sono presenti aggiornamenti relativi al fuso orario

Con iOS 10 e versioni successive, è possibile impostare manualmente il fuso orario o, se il dispositivo è in grado di comunicare con internet ricevere questi dettagli dal web. Da iOS basta andare in Impostazioni > Generali > Data e ora. Per verificare la presenza di aggiornamenti relativi al fuso orario per l’Apple Watch basta eseguire questa operazione sull’iPhone abbinato all’Apple Watch.

Se compare un avviso a indicare che sono disponibili informazioni aggiornate sul fuso orario, basta riavviare il dispositivo per ottenere l’aggiornamento. Quando il messaggio compare sull’Apple Watch, basta riavviarlo.

Se il messaggio non compare sul nostro dispositivo iOS, bisogna tornare alla schermata delle impostazioni precedente, attendere alcuni minuti, quindi toccare di nuovo Data e ora. Se compare un messaggio relativo all’aggiornamento del fuso orario vicino alla parte inferiore del pannello delle impostazioni Data e ora, bisaosgna riavvia il dispositivo per ottenere l’aggiornamento. Attendere alcuni minuti, quindi riavviare l’Apple Watch.

Tutti gli articoli su Apple Watch li trovate su questa pagina di Macitynet. Abbiamo anche creato una specifica scheda tecnica commentata con tutte le novità di Apple Watch 4 e redatto una completa recensione dello smartwatch. Se volete saperne di più, cliccate questi link.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Alcuni Apple Watch 4 si riavviano per un bug con l’ora legale

Alcuni Apple Watch 4 si riavviano per un bug con l’ora legale
Vota il post
Alcuni Apple Watch 4 si riavviano per un bug con l’ora legale ultima modifica: 2018-10-08T10:57:57+00:00 da Antonio Pechiar