Accordo tra il gruppo Renault e la cinese JMCG nel settore dei veicoli elettrici

Il Gruppo Renault e JMCG hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo nel settore dei veicoli elettrici sul mercato cinese. In forte crescita, quest’ultimo rappresenta oggi il 50% del mercato mondiale dei veicoli elettrici. Il Gruppo Renault prenderà una partecipazione significativa al capitale di JMEV, uno dei principali attori del veicolo elettrico in Cina, filiale di JMCG. Con tale operazione, il Gruppo Renault mira a completare la sua proposta locale e rafforzerà la propria presenza nel Paese, sostenendo nello stesso tempo lo sviluppo di JMEV.

JMEV, ubicata a Nanchang (provincia di Jiangxi), ha prodotto e venduto 38.000 veicoli elettrici nel 2017 e prevede di vendere 50.000 auto elettriche nel 2018.

Questo accordo passerà al vaglio delle competenti autorità cinesi nel primo semestre 2019. JMCG e il Gruppo Renault prevedono di concludere la transazione nel 2019. In tale occasione, i due partner fanno sapere che illustreranno in modo più dettagliato la loro cooperazione durante un evento a Nanchang.

Accordo tra il gruppo Renault e la cinese JMCG nel settore dei veicoli elettrici

Apprezzato costruttore automobilistico in Cina, JMCG ha venduto 438.000 veicoli nel 2017, realizzando un fatturato annuale di 80,6 miliardi di RMB. Nel 2018 si è classificato 88° tra le prime 500 aziende industriali cinesi e 205° tra le 500 prime aziende cinesi. JMCG è attiva nella ricerca e sviluppo, la produzione e la vendita di autovetture e veicoli commerciali e di componenti automobilistici chiave, l’importazione e l’esportazione di veicoli, il finanziamento automobilistico, etc.

Per far fronte alla trasformazione dell’industria automobilistica mondiale e cogliere le opportunità che si presentano per diventare più importante e forte, JMCG ha avviato nel 2014 la sua nuova strategia di veicoli alimentati con le nuove energie, creando nel 2015 JMEV. Oggi, le sue vendite di veicoli alimentati con le nuove energie si classificano tra le più importanti di questo mercato in Cina.

– su macitynet.it Accordo tra il gruppo Renault e la cinese JMCG nel settore dei veicoli elettrici

Accordo tra il gruppo Renault e la cinese JMCG nel settore dei veicoli elettrici
Vota il post
Accordo tra il gruppo Renault e la cinese JMCG nel settore dei veicoli elettrici ultima modifica: 2019-01-12T22:04:18+00:00 da Antonio Pechiar