3BMeteo, l’app per le previsioni meteo con sistema di fotosegnalazioni

Grafica rinnovata e nuove funzioni per 3BMeteo, l’app che propone previsioni meteo curate ed affidabili del sito 3B Meteo, grazie al nuovo sistema di fotosegnalazioni, grazie al quale saranno gli utenti stessi a contribuire nella precisione del sistema inviando una foto rappresentativa delle condizioni meteo della città in cui si trovano. L’app è costantemente aggiornata, e naturalmente ottimizzata già per gli schermi di iPhone XS, XS Max e iPhone XR.

Le previsioni fornite dall’app, che è storica e di cui esiste anche una versione per iPad, sono aggiornate nelle prime ventiquattro ore grazie alla tecnica del Nowcasting che utilizza dati meteo reali, immagini satellitari, radar e fulminazioni per ottenere una previsione affidabile per le ore successive anche su aree molto ristrette.

Le previsioni sono curate da uno staff che comprende più di quindici meteorologi, ciascuno esperto della zona per cui elabora la previsione, che lavorano tutto l’anno offrendo così il miglior servizio possibile.

3BMeteo, l’app per le previsioni meteo con sistema di fotosegnalazioni
3BMeteo, l’app per le previsioni meteo con sistema di fotosegnalazioni

L’applicazione combina la sezione meteo con notizie in tempo reale, articoli di cronaca e curiosità scientifico-ambientali e videoclip realizzate dalla redazione di 3BMeteo. Grazie alla geolocalizzazione e alla sezione Preferiti gli utenti possono conoscere in un lampo le previsioni meteo della città in cui si trovano o in quelle per cui sono interessati, senza alcun limite per il numero di città che si possono aggiungere all’interno dell’apposita sezione.

3BMeteo mostra in dettaglio le previsioni sintetiche per le fasce notte, mattino, pomeriggio e sera, con previsioni dettagliate per ora corredate dal monitoraggio di mari e venti, dall’analisi di agenti atmosferici e di diversi altri parametri che possono influire sul cambiamento climatico della giornata.

C’è anche la possibilità di vedere le immagini in tempo reale riprese dalle webcam installate nelle varie città e di partecipare alla 3BMeteo Community per condividere foto e video con gli altri utenti o più semplicemente per segnalare le condizioni climatiche della zona in cui ci si trova.

Disponibile anche il widget 3BMeteo per visualizzare un riassunto del meteo locale dalla schermata di blocco di iOS. Per gli utenti che desiderano rimuovere le pubblicità o sbloccare contenuti extra come le mappe regionali e nazionali o accedere a previsioni in una fascia temporale più ampia è disponibile il servizio in abbonamento denominato 3BMeteo Premium disponibile in pacchetti da 6 mesi, 3 mesi e 1 mese rispettivamente al prezzo di 8,99 euro, 4,99 euro e 1,99 euro.

Sono numerosissimi gli aggiornamenti che costantemente colpiscono l’applicazione. Di recente, ad esempio, l’app ha subito migliorie all’uso del 3D Touch, affiancato da un  Restyle grafico della home con le previsioni orarie immediatamente successive. E’stata anche introdotta un’icona che indica la direzione verso cui spira il vento.

A livello grafico l’app ha migliorato la leggibilità dei dati meteo, anche grazie all’uso di diversi colori e tipografia. Nelle settimane scorse, inoltre, è stata aggiunta una funzione per riordinare i preferiti, affiancati da una nuova pagina di ricerca con le ultime località cercate. Peraltro, 3b Meteo ha di recente aggiunto 90000 nuove località estere. Non manca, naturalmente, il supporto ad Apple Watch, costantemente ottimizzato, come testimonia il supporto al nuovo Apple Watch 4.

L’app 3BMeteo è gratuita ed è disponibile su App Store in versione universale per iPhone, iPad e Apple Watch.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> 3BMeteo, l’app per le previsioni meteo con sistema di fotosegnalazioni

3BMeteo, l’app per le previsioni meteo con sistema di fotosegnalazioni
Vota il post
3BMeteo, l’app per le previsioni meteo con sistema di fotosegnalazioni ultima modifica: 2018-10-26T12:12:01+00:00 da Antonio Pechiar