20 app per la produttività su iPhone e iPad: veloci ed efficienti

In sconto le 20 migliori app per la produttività su iOS scelte da Apple

Per chi vuole organizzare al meglio la sua attività, sullo Store si trovano moltissime app per la produttività. Ecco una selezione di venti titoli – per iPhone o iPad –  selezionati da Macitynet, per tenere sott’occhio la lista delle cose da fare, calendari multifunzione per quelli a cui non basta il Calendario di iOS, editor di testi, scanner e software OCR, oltre che traduttori istantanei e gestori di PDF. In questo articolo una veloce rassegna di venti app per la produttività per iPhone e iPad con una breve descrizione delle funzioni offerte e il link diretti per l’acquisto scontato e il download da App Store.

Clear Todos

Una delle più scaricate app “To-Do”. Elenchi, promemoria e cose da fare si possono creare, gestire e spostare tutto tramite tap, pinch e scorrendo un dito sullo schermo. Design semplice, interfaccia intuitiva, sincronizzazione con iCloud per Mac (con’app apposita).

Clear Todos si può acquistare sullo Store a 5,99 euro.

Notability

Valida applicazione per prendere appunti per iscritto o con una registrazione vocale. Offre anche la possibilità di inserire nelle vostre note schizzi e disegni. Importa moduli, contratti, fogli di lavoro, documenti, presentazioni e perfino libri, consente di annotare PDF.  Uno dei migliori taccuini digitali, potente e semplice.

Notability si acquista sullo Store a 10,99 euro.

MindNode

Strumento per il brainstorming che opera per snodi di pensiero per creare mappe mentali. Ottimo per farsi le idee chiare su un progetto e su come realizzarlo, ma anche per spiegarlo ai collaboratori. E’ disponibile la condivisione iCloud e Dropbox.

Mind Node 5 è gratis sullo Store e offre acquisti in-app.

Scanner Pro by Readdle

Permette di scansionare documenti multi pagina, note, ricette e si integra con servizi di archiviazione online quali DropBox, Google Drive ed Evernote.

Scanner Pro si acquista sullo Store a 4,49 euro e offre acquisti in-app.

Fantastical 2 per iPhone – Calendario e Promemoria

Una delle migliori applicazioni dello store per la gestione dei calendari personali. Funzionalità come i promemoria, una nuova vista settimanale e una mappa per mostrare il luogo degli eventi.

Fantastical 2 è disponibile sullo Store a 5,49 euro.

app per la produttività fantastica 2

Launch Center Pro

Applicazione che crea scorciatoie per diverse operazioni e comandi specifici di molte app di iOS tramite pochissimi tap, lanciando direttamente l’azione. Ottimo per gestire iPhone e tutte le sue infinite risorse in pochi tap.

Launch Center Pro si acquista su App Store a 5,49 euro.

Prizmo – Scansione, OCR e Voce

Eccellente applicazione che trasforma iPhone in uno scanner portatile con avanzato sistema di OCR per commutare immagini in testo editabile.

Prizmo è disponibile per iPhone e iPad e costa 10,99 euro.

prizmo In sconto le 20 migliori app per la produttività su iOS scelte da Apple

Tydlig – La calcolatrice reinventata

Tydlig offre numerose possibilità di intervento che danno alla calcolatrice più flessibilità d’uso, sfruttando appieno le risorse di interfaccia e di calcolo di iPhone e iPad.

Tydlig si può acquistare sullo Store a 2,99 euro.

iTranslate Voice – traduttore e dizionario

Traduttore simultaneo per iPhone e iPad. 42 lingue disponibili. Semplice, pulito e affidabile.

iTranslate Voice si può scaricare gratuitamente e offre acquisti in-app.

iA Writer

iA Writer è un ottimo editor, una versione professionale e contemporaneamente semplice. La caratteristica più rilevante di iA Writer è il flusso di lavoro ottimizzato in base alle varie fasi del processo della scrittura, che consente all’utente di evitare le distrazioni.

Writer Pro si acquista sullo Store a 5,49 euro.

Grafio – Diagrams & ideas

App per la realizzazione di grafici e diagrammi con i quali organizzare le proprie idee e pianificare flussi di lavoro.

Grafio è disponibile sullo Store e si acquista a 10,99 euro.

grafico le migliori app per la produttivitàPDF Expert da Readdle

App essenziale per gestire, annotare e sottolineare i Pdf. Consente anche di inserire firme e compilare moduli.

PDF Expert si acquista sullo Store a 10,99 euro.

PCalc

Calcolatrice scientifica e per tutti coloro che hanno bisogno funzioni avanzate. Offre una visuale delle operazioni in multilinea e di cambiare l’interfaccia in base alle esigenze.

PCalc si acquista sullo Store a 10,99 euro.

Gneo

Ottima applicazione task manager. Interagisce con calendari e altre applicazioni di produttività come Evernote.

Gneo si trova su App Store a 8,99 euro.

Due — Promemoria + Timer

App ben fatta  che ha nella semplicità la sua forza: annota gli impegni e fa scattare allarmi per ricordarli ed è disponibile anche per Apple Watch.

Due si può acquistare sullo Store a 5,49 euro.

Todo -La lista ORIGINALE di compiti Da-Fare

Semplice ed imediata app per tenere sott’occhio le cose da fare che è un vero e proprio manager del tempo. Todo utilizza il popolare metodo Getting Things Done con la focalizzazione sulla lista delle cose da fare, con le cose da privilegiare, priorità multi-livello, immissione rapida, contesto e progetti con più livelli e priorità in sotto-attività, tutti gestiti tramite gli approcci GTD consigliati.

Todo per iPhone e iPad si acquista sullo Store a 2,29 euro.

TextGrabber + Translator: riconosci, traduci e salva il tuo testo‏

Scattate una foto di un testo e il software riconosce le parole per voi trasformandole in testo editabile e traduxendolo in 60 lingue e consentendo di condividerlo via email o sui social.

TextGrabber è disponibile gratuitamente sullo Store e offre acquisti in-app.

MobileFamilyTree 8

Applicazione per costruire il proprio albero genalogico. Diagrammi e rapporti utili per registrare ogni particolare storico della famiglia. Scattate foto o video dei parenti direttamente dall’applicazione.

MobileFamilyTree8 si acquista a 9,99 euro sullo Store.mobilefamilytree 8 In sconto le 20 migliori app per la produttività su iOS scelte da Apple
Scanner App & Fax – Scanbot

Create scansioni in PDF o JPG fino a 200 dpi. Inviatele via e-mail o caricatele su Box, Dropbox, Evernote e su altri servizi nella nuvola.

Scanner App & Fax – Scanbot è gratuita con acquisti in-app.

GoodNotes

GoodNotes è un’applicazione che porta la digitalizzazione degli appunti presi a mano ad un livello superiore. Funziona anche con Apple Pencil e la tecnologia OCR permette di effettuare ricerche nei testi scritti a mano.

GoodNotes 4 è un’app universale per iPhone e iPad. Si acquista su App Store al prezzo di 8,99 euro.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> 20 app per la produttività su iPhone e iPad: veloci ed efficienti

20 app per la produttività su iPhone e iPad: veloci ed efficienti
Vota il post
20 app per la produttività su iPhone e iPad: veloci ed efficienti ultima modifica: 2018-10-17T15:40:40+00:00 da Antonio Pechiar