Non Disturbare iOS 12, come attivare la modalità sonno

Tra le tante novità di iOS 12 la nuova modalità “Non disturbare”, potenziata rispetto al passato, adesso con la nuova modalità sonno. Ecco cos’è, e come funziona

Tra le tante novità di iOS 12 la nuova modalità “Non disturbare”, potenziata rispetto al passato, adesso con la nuova modalità sonno. Ecco cos’è, e come funziona.

La nuova modalità Non Disturbare iOS 12, come già anticipato, si è arricchita di un nuovo elemento, hiamato Modalità Sonno, che gli inglesi chiamano Bedtime. Come suggerisce lo stesso nome si tratta di una opzione che permette all’utente di non essere disturbato durante le ore notturne.

Modalità Sonno

La modalità sonno permette di estendere la modalità Non disturbare a tutta la notte, a seconda dell’orario programmato dall’utente, da quando si va a letto, al mattino quando ci si rialza. L’obiettivo è non interrompere il sonno dell’utente, anche quando questi si sveglia per controllare l’orario nella schermata di blocco.

Per attivarla è sufficiente aprire Impostazioni, scegliere Non Disturbare e, da qui, attivare l’interruttore “Programmato“. Al di sotto di questo interruttore ne apparirà subito un altro, quello della “Modalità Sonno“.

Non Disturbare iOS 12, come attivare la modalità sonno
Non Disturbare iOS 12, come attivare la modalità sonno
Non Disturbare iOS 12, come attivare la modalità sonno

Attivando quest’ultimo interruttore, iOS 12 metterà a tacere tutte le notifiche ricevute e le chiamate durante la notte; non solo, impedisce a queste notifiche di restare visibili sulla schermata di blocco, inviandole, invece, nel centro di notifica. Le notifiche riappariranno nella schermata di blocco solo al termine del periodo programmato, ossia al mattino successivo quando ci si rialza dal letto.

Non Disturbare iOS 12

Questo vuol dire che se ci si sveglia nel cuore della notte per controllare l’orario su iPhone, la schermata di blocco non mostrerà queste notifiche, e l’utente non sarà portato ad aprirle, distraendosi dal sonno. Per poter accedere a queste notifiche, invece, si deve scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo e controllare la tendina a scomparsa.
Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Non Disturbare iOS 12, come attivare la modalità sonno

Non Disturbare iOS 12, come attivare la modalità sonno
Vota il post
Non Disturbare iOS 12, come attivare la modalità sonno ultima modifica: 2018-10-01T09:09:18+00:00 da Antonio Pechiar