Sfondi Apple Watch 4, Cupertino svela come ha creato le spettacolari immagini

Per sfoggiare l’elevata qualità video dei suoi ultimi dispositivi Apple non ha fatto impiego di grafica computerizzata bensì di riprese video dal vivo: questo è stato fatto per i wallpaper di iPhone XS Max, iPhone XS e iPhone XR e ora scopriamo anche per gli spettacolari sfondi Apple Watch 4

Per sfoggiare l’elevata qualità video dei suoi ultimi dispositivi Apple non ha fatto impiego di grafica computerizzata bensì di riprese video dal vivo: questo è stato fatto per i wallpaper di iPhone XS Max, iPhone XS e iPhone XR e ora scopriamo anche per gli spettacolari sfondi Apple Watch 4.

Il processo di creazione è svelato da un video dietro le quinte pubblicato da Cupertino. Al contrario di quello che tutti immaginavano non c’è traccia di animazioni 3D, render e computer grafica ultra realistica. Al progetto è stato assegnato un corposo gruppo di esperti Apple in vari settori che ha realizzato speciali riprese dal vivo impiegando acqua, fuoco, metalli e diverse altre sostanze combinate insieme, smosse e agitate.

sfondi apple watch 4 foto keynote apple 12 settembreCosì sono stati creati i nuovi sfondi Apple Watch 4 animati, inclusi di serie in watchOS 5 intitolati Fuoco, Vapore, Acqua e Metallo Liquido. Si possono usare anche sugli Apple Watch delle serie precedenti, purtroppo però l’impatto visivo risulta inferiore perché le animazioni sono limitate a un’area circolare inferiore alle dimensioni del display.

Viceversa sull’ultimo modello gli sfondi Apple Watch 4 occupano l’intero display, ora più grande grazie alle cornici ridotte, con bolle e vapore visualizzati fino ai bordi estremi con un risultato ancora più spettacolare.

Per Alan Dye, vice presidente user interface design di Apple, è la dimostrazione del funzionamento dei team di Cupertino composti da specialisti in diversi settori «Probabilmente avremmo potuto farlo digitalmente, ma in realtà abbiamo girato tutto questo praticamente in uno studio. Ciò che amo di quanto fatto è che è indicativo di come funziona il team di progettazione. Si trattava di riunire alcuni dei nostri talenti per creare queste facce».

Nell’intervista rilasciata a CoolHunting il dirigente spiega «Ci sono naturalmente direttori artistici, esperti di colore e grafici, ma anche modellisti che hanno contribuito a costruire queste strutture che, alla fine, hanno dato alle fiamme».

Apple Watch 4 è il primo smartwatch di Cupertino in arrivo nel nostro paese con connettività alla rete cellulare per telefonare, usare le app, ricevere messaggi, notifiche, musica in streaming e molto altro ancora anche quando iPhone non è connesso.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Sfondi Apple Watch 4, Cupertino svela come ha creato le spettacolari immagini

Sfondi Apple Watch 4, Cupertino svela come ha creato le spettacolari immagini
Vota il post
Sfondi Apple Watch 4, Cupertino svela come ha creato le spettacolari immagini ultima modifica: 2018-09-21T08:49:43+00:00 da Antonio Pechiar