Lo smartphone vi segue pure SULLA tomba: la lapide a forma di iPhone

Una 25enne russa è stata sepolta in un cimitero di Ufa, la capitale e la città più popolata della Repubblica di Baschiria, e fin qui nulla di strano

Una 25enne russa è stata sepolta in un cimitero di Ufa, la capitale e la città più popolata della Repubblica di Baschiria, e fin qui nulla di strano. A due anni dal decesso, sopra la tomba è apparsa una lapide a forma di iPhone che riporta l’immagine della donna.

La pietra tombale, alta 1.5m, è costruita in modo da ricordare perfettamente lo smartphone di Apple nella versione nera, con tanto di pulsante Home, camera frontale e posteriore, logo con la Mela e altri elementi tipici dell’iPhone. La lapide, in basalto, a quanto pare è stata eretta dal padre per ricordare la figlia morta per cause non note nel gennaio del 2016.

lapide a forma di iPhone

A Ufa non tutti hanno gradito la curiosa lastra scolpita e tra i visitatori del cimitero qualcuno ha riferito alla stampa di avere pensato di avere “le allucinazioni”. “Come può uno smartphone americano comparire improvvisamente nel nostro cimitero? E poi di queste dimensioni!”.

Pochi i dettagli che si conoscono sulla persona deceduta: a quanto pare era un’appassionata viaggiatrice, aveva amici in Germania e probabilmente amante di foto e prodotti Apple. Il sito Life.ru riferisce qualche dettaglio in più spiegando che la ragazza era legata al mondo degli smartphone e che l’iPhone riprodotto (iPhone 6) era l’ultimo in possesso della ragazza.

Lo stesso sito russo mostra altre lapidi simili spiegando che l’idea di questa particolare forma di lapide dovrebbe essere del designer Pavel Kalyuk. Quest’ultimo nel 2016 ha presentato una pietra tombale a forma di iPhone 4, una scelta che dovrebbe attirare l’attenzione dei visitatori ma soprattutto “degli appassionati di tecnologia alla ricerca di una lapide simile per se stessi.”.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Lo smartphone vi segue pure SULLA tomba: la lapide a forma di iPhone

Lo smartphone vi segue pure SULLA tomba: la lapide a forma di iPhone
Vota il post
Lo smartphone vi segue pure SULLA tomba: la lapide a forma di iPhone ultima modifica: 2018-10-01T08:31:43+00:00 da Antonio Pechiar