Rally Legend di San Marino, con il 5G è come essere nel cuore della gara – FOTO

Gli appassionati che da oggi seguono il Rally Legend di San Marino possono, oltre che assistere alla gara, sperimentare anche tutte le applicazioni possibili con l’uso della rete mobile di nuova generazione: il 5G. Il tutto grazie alla collaborazione tra Nokia e Tim, che si è aggiudicata la recente asta per le frequenze 5G bandita dal Ministero per lo Sviluppo Economico, sborsando 2,4 miliardi di euro per una serie di blocchi di frequenze. Così, l’azienda di telecomunicazioni ha “acceso” per l’occasione la seconda antenna 5G nel territorio sammarinese, a Serravalle Stadio, il che consente di non perdere neanche un momento della gara, grazie a speciali telecamere con modalità di ripresa a 360° sistemate lungo il tracciato: sembrerà di trovarsi nel bel mezzo dell’azione, grazie a visori speciali per la realtà virtuale. Sulla piattaforma “TIM Streaming”, inoltre, vengono trasmesse in diretta su maxi schermi le immagini in alta definizione raccolte da action cam all’interno delle vetture, oltre che da web operator che, con i propri smartphone effettueranno delle riprese della gara. E’ anche possibile misurare in tempo reale i parametri vitali di alcuni piloti, raccolti attraverso device da loro indossati.

L’articolo Rally Legend di San Marino, con il 5G è come essere nel cuore della gara – FOTO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Rally Legend di San Marino, con il 5G è come essere nel cuore della gara – FOTO
Vota il post
Rally Legend di San Marino, con il 5G è come essere nel cuore della gara – FOTO ultima modifica: 2018-10-11T17:04:32+00:00 da Antonio Pechiar