Peter Gomez: “Salini mi ha offerto la direzione del Tg1 ma ho rinunciato. È da una vita che invoco una Rai non lottizzata”

Il direttore de ilfattoquotidiano.it e di FQ Millennium, Peter Gomez, durante il talk show politico Piazzapulita (La7), spiega le ragioni per le quali ha rinunciato alla direzione del Tg1, proposta da Fabrizio Salini, ad della Rai: “Quando Salini mi ha telefonato, io gli ho spiegato che per tutta la vita ho scritto anche dei libri, chiedendo di tenere i partiti fuori dalla Rai. Non avevo dubbi che quella fosse una scelta di Salini, che è un galantuomo e non è certamente vicino al M5s o alla Lega, perché viene da tutt’altra parte. A malincuore ho rinunciato perché la Rai rimane sempre una Rai lottizzata in cui i partiti continuano a comandare”. E chiosa: “Se uno per tutta la vita scrive ‘fuori i partiti dalla Rai’, non è che puoi dimenticare quello che hai detto solo perché ti offrono il posto che hai sempre sognato”.

L’articolo Peter Gomez: “Salini mi ha offerto la direzione del Tg1 ma ho rinunciato. È da una vita che invoco una Rai non lottizzata” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Peter Gomez: “Salini mi ha offerto la direzione del Tg1 ma ho rinunciato. È da una vita che invoco una Rai non lottizzata”
Vota il post
Peter Gomez: “Salini mi ha offerto la direzione del Tg1 ma ho rinunciato. È da una vita che invoco una Rai non lottizzata” ultima modifica: 2018-11-10T14:04:44+00:00 da Antonio Pechiar