Quando c’è caldo arrivano in aiuto i condizionatori portatili?

Caldo asfissiante, afa insopportabile? Sentite il bisogno di refrigerare la vostra casa o il vostro ufficio e state sondando il terreno alla ricerca della soluzione ottimale? Una delle opzioni più gettonate degli ultimi anni è quella di puntare sul condizionatore portatile.

Questi particolari modelli di condizionatori sono delle unità di raffreddamento/riscaldamento, con una differenza sostanziale rispetto ai modelli “classici”: come suggerisce il nome, non devono essere impiantate al muro ma sono macchine mobili, che possono essere spostate – più o meno a piacimento, come vedremo – all’interno del luogo in cui vivete e/o lavorate. Si tratta di una soluzione semplice ed efficace per godersi la stagione estiva senza i patemi del caldo e senza abiti madidi di sudore.

Come Scegliere un Condizionatore portatile?

Ma come scegliere il condizionatore portatile più adatto a voi? Ovviamente i parametri da tenere in considerazione sono molteplici e non sempre si riesce ad essere lucidi rivolgendosi ad un operatore all’interno di un negozio: si rischia di farsi mettere fretta e di non avere modo di scegliere l’offerta più vantaggiosa in base alle esigenze di ognuno.

Ecco allora che alcuni portali web specializzati ci vengono in contro. Uno su tutti potrebbe essere www.condizionatoreportatile.com, che come suggerisce il nome si concentra esclusivamente su questo particolare segmento di mercato.

Come detto, avere la possibilità di spulciare in tutta calma un sito ben strutturato e ricco di dettagli, schede tecniche etc può risultare più agevole che acquistare la prima offerta che vi capita sott’occhio in uno store fisico o magari in un iper-mercato.

In questo senso www.condizionatoreportatile.com potrebbe fare al caso vostro. Si tratta infatti di uno dei siti più quotati e aggiornati sull’argomento: perfetto anche per chi di condizionatori non ha mai sentito parlare in vita sua.

Certo, l’unico inghippo potrebbe essere la vostra eventuale scarsa familiarità con Internet, ma in linea di massima possiamo affermare che www.condizionatoreportatile.com sia accessibile davvero a chiunque, senza bisogno di particolari conoscenze informatiche.

Sul sito troverete diverse categorie, che vi faranno orientare al meglio: una che racchiude le varie tipologie di climatizzatori, un’altra sui ventilatori ed una terza sui deumidificatori. In ogni caso troverete anche un sezione che racchiude tutte le principali marche, nel caso aveste desiderio di acquistare in base alla particolare reputazione di un brand, che magari vi ha colpito più di altri (in genere i più richiesti sono il Pinguino Delonghi, l’Olimpia Splendid, lo Zephir e L’argo).

Il sito poi diventa una ottima guida per capire quali parametri tenere in considerazione per l’acquisto di un condizionatore portatile. Si va quindi dalla potenza in senso stretto, al consumo (e quindi alla classe energetica di appartenenza), per poi valutare le dimensioni (dovete comunque piazzarlo in casa!) e ovviamente il rapporto qualità-prezzo.

Il sito www.condizionatoreportatile.com vi illustrerà pregi e difetti dei climatizzatori di ultima generazione.

Dalla rumorosità (in genere tra i 40 e i 50 decibel: potrebbe essere un problema se soffrite di insonnia acuta!) ai prezzi (in linea di massima si parte dai 200 euro per poi salire anche fino a 1000 euro nel caso di modelli particolarmente all’avanguardia).

E  www.condizionatoreportatile.com offre ai suoi utenti anche la categoria “Contattaci”, dove si interfaccerà direttamente con voi, alla ricerca di una soluzione su misura che assecondi le vostre esigenze ma anche il vostro portafoglio!

Quando c’è caldo arrivano in aiuto i condizionatori portatili?
5 (100%) 2 votes
Info su Marco 10 Articoli
Appassionato di tecnologia ed esperto di strategie digitali.