Tesla Model 3, preordini a quota 325.000 e fatturato incredibile

Sembra essere inarrestabile il successo della Tesla Model 3, le prenotazioni salgono a 325.000 per un fatturato di 14 miliardi di dollari.

Tesla Model 3

La Tesla Motors ha reso noto sul sul blog ufficiale di aver ricevuto oltre 325.000 pre-ordini per la sua nuova Tesla Model 3, il modello più accessibile fra le auto prodotte dalla fabbrica emergente negli Stati Uniti. Se ogni macchina prenotata sarà poi effettivamente venduta, si stima che la la società guadagnerà entrate sufficienti per rendere questo il “più grande lancio in una settimana di qualsiasi prodotto mai realizzato”.

Proprio pochi giorni fa infatti, la Tesla Motors aveva raggiunto uno numero di pre-ordini doppio rispetto alla richiesta prevista inizialmente, e ad ora la richiesta della nuova Model 3 si sta rapidamente avvicinando a tre volte oltre la previsione iniziale. Indubbiamente un’ottima notizia per Tesla ma che solleva questioni sulla capacità dell’azienda di far fronte ai propri obiettivi di produzione, ogni giorno sempre più difficili e complessi.

Tesla Model 3

Se Tesla ci riuscisse, la Tesla Model 3 frutterebbe un fatturato impressionante per un prodotto lanciato da così poco tempo. Tesla dice che il numero di preordini che ha ricevuto corrisponde finora a 14 miliardi di dollari di fatturato, considerando venduta ogni singola auto prenotata. Obbiettivo raggiunto senza pubblicità o sponsorizzazioni. 325 mila dollari sono stati incassati solo per le prenotazioni (1000 dollari a prenotazione), acconti comunque rimborsabili nel caso il potenziale acquirente cambiasse idea.

Se invece l’azienda non riuscisse a far fronte alle richieste in tempi di consegna ragionevoli – che tenderanno comunque ad aumentare proporzionalmente al numero di pre-ordini – l’enorme successo della Model 3 potrebbe trasformarsi in una debacle d’immagine per Tesla. Ricordiamo che la Model 3 sarà disponibile solo a fine 2017 ma, considerando l’attuale capacità produttiva dell’azienda, molti di coloro che l’hanno ordinata dovranno attendere molto più tempo prima di poter mettere le mani sul volante.

Tesla Model 3

Tesla Model 3, preordini a quota 325.000 e fatturato incredibile
Vota il post