iOS 9.3 problemi con link, crash e freezing delle app

iOS 9.3 sembra essere affetta da una marea di bug, il maggiore è quello dei link, che rende inutilizzabili molte app

iOS 9.3 problemi sui link

Sembra che il nuovo aggiornamento iOS 9.3 sia pieno di problemi, giunti nei giorni scorsi, da alcuni utenti Apple, numerose segnalazioni sul malfunzionamento dei link nell’app di posta Mail, oggi si apprende che il “problema” è più vasto del previsto, praticamente quando si fa tap sopra un qualsiasi link o non succede nulla, o l’app si blocca o va in crash.

Il problema si manifesta praticamente in tulle le app: Mail, Safari, Messaggi, Calendario, ecc… Anche applicazioni di terze parti sembrano soffrire del medesimo bug mandando l’app in blocco/crash. Questo fa supporre un problema del Sistema Operativo e non delle app anche perché il modo in cui si manifesta sembra del tutto random, colpendo maggiormente i dispositivi di ultima generazione.

iOS 9.3 su un iPhone 6s

I forum di Apple stanno prolificando di nuove segnalazioni che incriminano questo problema, su alcuni topic si sfiorano le 30mila visualizzazioni a thread, sintomo che il problema risulta diffuso su larga scala.

Apple al momento non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale al merito anche se qualche utente dei forum afferma che, dopo essersi rivolto al servizio di assistenza, l’azienda è a conoscenza del problema e che i tecnici sono al lavoro per la risoluzione.

Unica soluzione ad ora conosciuta per ovviare al problema è quella di disabilitare JavaScrip, basta recarsi in “Impostazioni” poi “Safari” e da lì scegliere “Avanzate” e mettere su off l’interruttore di “JavaScript”; questa soluzione però provoca l’inutilizzo di alcuni siti che fanno uso di JavaScript.

iOS 9.3 problemi con link, crash e freezing delle app
Vota il post