Inbox di Google migliora la gestione di link, eventi e newsletter

Google ha aggiunto nuove funzionalità per Inbox: salvataggio del link web, gestione aggregata di newsletter e di eventi da calendario.

Google annuncia finalmente nuove funzionalità per Inbox, l’app che va a rivoluzionare la classica Gmail. Inbox garantisce ora una migliore gestione di link, eventi e newsletter direttamente dalla app e dal web. La funzione più interessante è sicuramente legata alla gestione dei link: per chi usa Inbox per gestire la propria posta sarà molto più facile salvare i link web direttamente nell’applicazione come se si trattasse di semplici segnalibri. Non sarà più necessario per esempio mandarsi un’email con il link appena visitato come promemoria.

Basterà sfruttare la condivisione integrata nell’app, oppure scaricare su Google Chrome l’apposita estensione, lanciata appositamente per l’occasione, da cui sarà ancora più semplice salvare i link durante una qualunque sessione di navigazione. I link salvati saranno aggregati nella Inbox.

Inbox di Google

A questo si aggiunge una migliore gestione di eventi e newsletter: per gli eventi, l’app raggrupperà tutte le comunicazioni e le email riguardanti uno specifico evento da calendario all’interno di uno stesso gruppo di email, consentendo di avere a disposizione a colpo d’occhio la maggior parte delle informazioni più utili e indispensabili; le newsletter invece vengono minimizzate ed è possibile leggere un’anteprima degli articoli e dei contenuti prima di aprire i link contenuti all’interno del messaggio.

Come sempre queste funzionalità sono disponibili sulle app iOS, Android e sul web, ma solo dalla app Inbox dedicata, non dall’app tradizionale di Gmail.

Inbox di Google migliora la gestione di link, eventi e newsletter
4 (80%) 1 vote