Perché fare il gel sulle unghie

Vediamo come lo smalto gel sia molto amato dalle donne, perché, a differenza di quello tradizionale, ha tre grandi vantaggi

Gel unghie header

Oggi grazie a Valentina di unghieshop.com vediamo come lo smalto gel sia molto amato dalle donne, perché, a differenza di quello tradizionale (e in parte da quello semipermanente), ha tre grandi vantaggi:

  1. È molto resistente. Una volta applicato sull’unghia e lasciato asciugare tramite l’apposita lampada UV, irrobustisce l’unghia, tanto che è difficile che si spezzi o che lo smalto si sfaldi, anche negli angoli.
  2. È duraturo, vale a dire che dura a lungo nel tempo. Solitamente, la vita media di uno smalto in gel si aggira sulle 4 settimane, eccezione fatta per chi fa, tutti i giorni, un lavoro manuale pesante, che potrebbe portare, mediante attrezzi e macchinari, a scalfire la superficie dell’unghia (ma è proprio un’eccezione!).
  3. È naturale, nel senso che si può applicare direttamente sulla propria unghia senza ricostruzione. A differenza di ciò che pensano in molti, infatti, se l’unghia è sana e non troppo corta (c’è la lunetta bianca), si procede normalmente all’applicazione dello smalto sull’unghia naturale. La ricostruzione dell’unghia si effettua solamente in casi particolari, quali:

– alla donna non piace la propria unghia, perché troppo corta

– ci sono problemi di micosi

– la donna si mangia le unghie

– in caso di onicofagia

Un grosso mito da sfatare riguarda la pericolosità dello smalto gel: non è vero che lo smalto gel rovina le unghie! Ciò perché lo smalto in gel viene applicato sullo strato più esterno dell’unghia e, quando viene rimosso (solitamente con la fresa), la fresa si appoggia sullo smalto stesso e la lima va a lavorare sullo strato esterno dell’unghia, non intaccando in alcun modo gli altri due strati.

Gel unghie

Anzi, dopo aver applicato (correttamente e professionalmente) lo smalto gel, non è raro notare come le unghie si siano rinforzate e cresciute notevolmente: ecco perché lo smalto gel rappresenta spesso un valido aiuto per chi è solita mangiarsi le unghie!

Perché fare il gel sulle unghie
Vota il post
Info su Marco 9 Articoli
Appassionato di tecnologia ed esperto di strategie digitali.