Lamborghini Huracan vs Ferrari 488 Spider

fin dalla notte dei tempi contrappongono gli opposti, come Beatles con Rolling Stones per quanto riguarda la musica, il Toro ha sempre sfidato il Cavallino Rampante.
Oggi mettere a confronto queste due splendide auto, in modo da poter valutare quale sia la migliore delle due.

Il confronto: Lamborghini o Ferrari

Innanzitutto occorre fare una precisazione, banale forse, ma doverosa. Sia la Lamborghini Huracan che la Ferrari 488 Spider sono due macchine da sogno. E non poteva essere altrimenti. Prodotte all’interno di case automobilistiche di tutto rispetto, con un’enorme attenzione ai dettagli e ai particolari. Ma si sa, il confronto eccita gli appassionati di auto. E quello tra queste due case automobilistiche è da sempre molto acceso.

La Lamborghini Huracan Spyder

Capotte in tessuto in tre colori, nero, marrone e rosso, apre e chiude la capotta in soli 17 secondi, procedendo fino a 50 km/h. Inoltre, il guidatore può azionare il lunotto posteriore frangivento.

Ferrari 488 Spider

La Ferrari 488 Spider ha il tetto ripiegabile, che si apre e si chiude in soli 14 secondi. Le forme sono sinuose e la linea è “cattiva”. Le prestazioni sono equivalenti a quelle della GTB, che porta lo stesso V8 biturbo da 669 cavalli. Le soluzioni aerodinamiche sono quelle del Cavallino Rosso, ovvero il flap a controllo elettronico sotto alla vettura e lo spoiler posteriore soffiato, brevetto firmato Ferrari.

Il Motore

La Lamborghini ha 5200 cc a dieci cilindri mentre la Ferrari 3900 cc a otto cilindri. Quindi tutto sembrerebbe far pendere l’ago della bilancia a favore della Lamborghini, ma la Ferrari dispone di due turbocompressori.
Infine, il Cavallino Rampante vince la gara della coppia motore, con i suoi 670 CV e 760 Nm, contro i 610 CV e 560 Nm di coppia della Huracan.

Le Prestazioni

In base a quello che abbiamo visto, la potenza del motore sembra essere a favore della Ferrari 488 Spider, visto il rapporto peso-potenza. Infatti quello della rossa è pari a 2,12 kg/cv mentre Lamborghini raggiunge i 2,53 kg/cv.
Divario non da poco. Alla luce di questi dati, come è facile intuire, anche le prestazioni cambiano. Infatti la Lamborghini riesce a passare da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi, mentre Ferrari lo fa in soli 3,0 secondi.
Anche la velocità massima raggiunga è simile. Ma Ferrari batte Lamborghini, con 325 km/h contro i 324 km/h della Hurricane.

Tettuccio pieghevole o retrattile

La Lamborghini Huracan Spyder ha un tetto in tessuto pieghevole, mentre la Ferrari ha preferito un “hard top” retrattile. Il secondo è più leggero ovviamente di un tetto in tessuto. Ma la differenza la fa il tempo del meccanismo di ritrazione. Per Lamborghini sono necessari 17 secondi, mentre Ferrari lo fa in 14 secondi.

Conclusioni

La Ferrari, confrontando singolarmente i vari aspetti dell’auto, risulta essere più performante. Per noi però, anche avendo a disposizione un forziere di monete d’oro, sarebbe comunque una scelta difficile.
Non li avete? Niente paura, esiste sempre il noleggio auto di lusso che vi permetterà di guidare auto bellissime, e proibitive per l’acquisto, ma non per il noleggio appunto.

Se vuoi noleggiare uno di questi due bolidi vieni su https://www.vroomerz.com/it/

Lamborghini Huracan vs Ferrari 488 Spider
5 (100%) 1 vote
Info su Marco 10 Articoli
Appassionato di tecnologia ed esperto di strategie digitali.